Gennaro Guerra: un tenore incredibile.

Gennaro GuerraDinamico, pieno di entusiasmo il tenore Gennaro Guerra è davvero un talento nato. Dilpomatosi in canto col massimo dei voti al Conservatorio di Salerno, ha vinto anche una borsa di studio con Luciana Serra, docente alla Scala di Milano.

Un curriculum degno di nota con la partecipazione e vittoria ai “RACCOMANDATI”, ha persino cantato col mitico BOCELLI, a Capri, ripreso per “La vita in diretta” ed è stato ospite in America, alla Casa Bianca, con la sua voce incredibile. Ha realizzato concerti di successo in diverse Regioni d’Italia e per tre anni è stato il tenore del “Teatro Tasso” a Sorrento.

L’ho ascoltato, senza microfonaggio in “Tu ca nun chiagne” e “‘O sole mio” e vi assicuro che sono rimasta colpita, applaudendolo con grande meraviglia. Sarà prossimamente  al Premio dedicato all’indimenticabile poeta “Salvatore Cerino” e poi il giorno 11 al Salotto culturale di Tina Piccolo, a Villa Bruno,in San Giorgio a Cremano.

I suoi impegni crescono, ma merita tutto il plauso degli ascoltatori e della critica. Un giovane che cura la sua arte in modo sorprendente, mi ha lasciato il suo CD che custodisco con grande simpatia e rispetto. E ancora mi par di udire quella voce magnetica che continua a intonare “ma n’atu sole cchiù bello, oinè…’o sole mio sta in fronte a te, sta in fronte a te”
Un tenore da 110 e lode.

TINA PICCOLO (AMBASCIATRICE DELLA POESIA ITALIANA NEL MONDO-CRITICO LETTERARIO E DI ARTI VISIVE)



Categorie: Attualità, Curiosità, Musica

Tag:, , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 13.530 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: