Partita incolore della nazionale italiana.

BalotelliRepubblica Ceca: Chec, Gebre Selassie, M. Kadlec, Sivok, Limbershy (19′Suchy), Darida (75′Kadlek), Hubschmann, Plasil, Rosicky, Jiracek (81′Kolar), Kozak. Allenatore: Bilek.

Italia: Buffon, Abate, Bonucci, Barzagli, Chiellini, De Rossi, Pirlo (77′Aquilani), Marchisio, Montolivo, Balotelli, El Shaarawy (46′ Giovinco). Allenatore: Prandelli.

I’Italia gioca una partita decisamente sotto tono a Praga contro la Repubblica Ceca, ma riesce a portare a casa comunque un punto importante che le permette di rimanere in testa nel gruppo B delle qualificazioni per Brasile 2014.

Il migliore degli azzurri è  senza dubbio Gianluigi Buffon, che salva almeno tre nitide palle gol. La Repubblica Ceca, seppur inferiore tecnicamente, corre più degli azzurri e fa la partita; al 10′pt Abate sfiora l’autogol, e al 11′pt è Jiracek a farsi pericoloso, ma è bravo Buffon. Tutto qui la prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo la musica non cambia, sono sempre i padroni di casa a fare la partita, che devono necessariamente trovare i tre punti. Al 61′st ci prova Kozak, ma il suo sinistro esce di poco fuori. Al 66′st è ancora Kozak a provarci, ma è ancora Buffon a dire di no, salvando la propria porta. Al 71′ un nervoso Balotelli viene espulso per doppia ammonizione, costringendo gli azzurri a giocare in inferiorità numerica. Fino al fischio finale è un assalto dei Cechi che all’84′st con Jiracek colpiscono il palo e al 93′ con Kolar che va vicinissimo al gol.

Gli azzurri possono tirare un sospiro di sollievo, ma si spera che nella ormai prossima Confederation Cup possa essere recuperata una migliore condizione fisica, altrimenti saranno dolori.



Categorie: Sport

Tag:, , , , , , ,

1 reply

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 12.170 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: